Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Il 23 aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore ma è solo l’inizio di un mese di festa, dal 23 aprile al 23 maggio, dove i libri abbonderanno come fiori a primavera. Lo spirito di questa iniziativa è “Leggere fa crescere” e la manifestazione si chiama molto semplicemente “Il Maggio dei libri” ed è promossa dall’UNESCO.

Libri come mondi da scoprire, pagine tutte diverse piene di parole che ci possono far riflettere, sognare, piangere, ridere, imparare proprio perché leggere fa crescere. Si nutre l’anima, non solo il cervello. Tutto cresce, non solo la cultura. Un mese ricco di iniziative diversificate per invitare a diventare amici dei libri. Andate in libreria, in biblioteca, fate una richiesta di amicizia e non rimarrete delusi, anche se il libro non vi dovesse piacere, servirà; perché è una finestra aperta sul mondo di tutti i mondi possibili. Non solo per un mese, ma per la vita.

Le iniziative sono innumerevoli e per seguirle passo passo ecco il link www.ilmaggiodeilibri.it

E se proprio non volete mettervi a cercare cosa leggere…ci sono i miei libri!

Precedente

Disassuefatti gli occhi a guardare anime

Le finestre dei pensieri

Successivo

l'autrice

Traduttrice ma soprattutto poetessa e scrittrice.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è attiva in varie associazioni culturali e membro di giuria in vari concorsi letterari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.