BOOKCITY MILANO

Nell’ambito della rassegna BookCity Milano, vi segnalo questa iniziativa. Il sito merita una visita per poter decidere autonomamente quale delle tante iniziative è interessante per ciascuno di noi. Oppure la visita on random, senza pretese e con sorprese (a volte la scelta migliore).

 

I POETI, CHE CINEMA! UN OMAGGIO DEL CINEMA ALLA POESIA

14 – 24 novembre Biblioteca Valvassori Peroni | via Valvassori Peroni, 56

Quali registi e film-maker hanno realizzato filmati su poeti contemporanei (in gran parte viventi) italiani (non pochi  quelli di Milano)? Esordisce a Milano alla  Biblioteca Valvassori Peroni una mostra itinerante che si incarica di farne  nomi e cognomi, di dar loro un volto e di presentarli allo spettatore che voglia saperne  qualcosa, pur in modo essenziale; che permette al visitatore di vedere i docu-film “poetici” di cui sono autori;  che crea  un’occasione di incontro con ognuno dei poeti “immortalati” in video (a ciascuno di essi è dedicato un pannello divulgativo con foto, notizia bio-bibliografica e assaggio di testi poetici): Milo De Angelis, Franco Fortini, Francesco Leonetti, Franco Loi, Vivian Lamarque, Giancarlo Majorino, Alda Merini, Giovanni Raboni, Vittorio Sereni, Andrea Zanzotto.

Precedente

CINQUANTA SFUMATURE DI NIENTE

Celebrate?

Successivo

l'autrice

Traduttrice ma soprattutto poetessa e scrittrice.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è attiva in varie associazioni culturali e membro di giuria in vari concorsi letterari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.