Prato, un tessuto di cultura

Il gradevole sole e l’inconfondibile brezza toscana, mi hanno accolta a Prato in un sabato luminoso e colmo di curiosità e trepidazione. I poeti e gli scrittori erano attesi presso la sala Picasso dell’Art Hotel Museum, adiacente al Centro Pecci per l’arte contemporanea.

IMG_3239Non  posso che ringraziare tutta la Giuria del Premio Letterario PRATO: UN TESSUTO DI CULTURA, presieduta da Aldo Novelli e composta da Nicoletta Corsalini, Francesco G. Fanti, Lenio Vallati, Sergio Puggelli, per aver apprezzato e creduto nel mio ultimo libro di poesie Luce e fiamma.

Ho dunque ritirato la targa e la pergamena che hanno ufficialmente sancito il raggiungimento del V° posto nella graduatoria finale della sezione poesia edita sabato 14 maggio 2016. Un clima di serenità ha accompagnato tutta la cerimonia di premiazione dove l’amore per la poesia e la cultura era palpabile nelle parole e nei gesti di tutte le persone coinvolte.

Precedente

Recensione su Ramingo!

In libreria

Successivo

l'autrice

Traduttrice ma soprattutto poetessa e scrittrice.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è attiva in varie associazioni culturali e membro di giuria in vari concorsi letterari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.